logo
mpem is a independent and free platform for contemporary art's collectors, galleries, fairs,press offices, art consultant, museums, artists, curators
galleria MADE4ART, Milano - Sergio Armaroli "Sleeping With One Eye Open" - 3>10 febbraio 2016

"Sleeping With One Eye Open"
Sergio Armaroli

a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni

M4A MADE4ART


Via Voghera 14- ingresso da Via Cerano, 20144 Milano , Italy
t. +39.02.39813872 e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Esposizione 3>10 febbraio 2016

Sergio Armaroli
Armaroli, Campo rosso,
tecnica mista su tela, 70x100 cm
Sergio Armaroli
Armaroli, Naturale astratto,
tecnica mista su tela, 50x80 cm
Sergio Armaroli
Armaroli, Paesaggio astratto,
tecnica mista su tela, 10x60 cm

 

Made4Art di Milano presenta Sleeping With One Eye Open, personale di Sergio Armaroli a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo con una selezione di lavori che focalizza l’attenzione su diversi aspetti della produzione dell’artista.
In mostra presso Made4Art una serie di disegni su carta, oli e tecniche miste su tela, lavori di diverso formato che, all’interno di un particolare allestimento e accompagnati dalla presenza “disturbante” di una colonna audio composta dall’artista secondo un’idea di controllata casualità, forniranno all’osservatore impulsi visivi e suggestioni sonore, sollecitazioni e richiami in grado di trasportare all’interno dello stimolante universo di Sergio Armaroli, dove la componente musicale e poetica rimane una costante per condurre a nuove e inaspettate esperienze percettive.
Accompagna la mostra un catalogo con testi critici dei due Curatori e le immagini delle opere in mostra; Sleeping With One Eye Open, con data di inaugurazione mercoledì 3 febbraio alle ore 18.30, rimarrà aperta al pubblico fino al 10 dello stesso mese.
Sergio Armaroli (1972) ha compiuto gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano diplomandosi in pittura con il massimo dei voti e presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano dove ha conseguito il diploma in Musica Elettronica, Jazz e Strumenti a Percussione. Si è perfezionato presso la Fondazione Arturo Toscanini di Parma e presso l’Accademia del Teatro Alla Scala di Milano. Ha studiato inoltre “percussion popular” presso l’I.S.A. Instituto Superior de Arte de La Habana (Cuba).
Ha suonato e suona in numerose orchestre, ensemble cameristici e in qualità di solista in Italia e all’estero (Polonia, Germania, Lussemburgo, Svizzera, Messico, Gran Bretagna e Francia). Ha al suo attivo numerose registrazioni (ArtAche, Stradivarius, Rugginenti, BMG Ricordi, Red! e Dodicilune). L’ultimo suo lavoro per marimba sola dal titolo “Early Alchemy” ha avuto un generale consenso di critica in Italia e negli Stati Uniti. Come “attore musicale” realizza alcuni progetti multimediali e performativi progettando alcune installazioni sonore.
Ha esposto in Italia in mostre personali e collettive. Nel 2013 presso lo spazio Made4Art ha partecipato al progetto artistico Black&White. Astrazione negli opposti (24 maggio-7 giugno). Nel 2014, sempre presso lo spazio Made4Art, si è tenuta la personale Camera d’eco (EchoChamber) (21-31 gennaio) e il 21 ottobre si è svolta la presentazione di una monografia dedicata ai suoi vent’anni di attività, volume edito da Vanilla Edizioni con testi a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni. Del 2015 è la personale Sergio Armaroli. Confusio Rerum Confusio Verborum (17-22 marzo), progetto di sound installation / active soundwork inserito nel Festival 5 Giornate - Milano: Cinque Giornate per la Nuova Musica.

 

Sergio Armaroli
Armaroli, Dittico V, tecnica mista su tela, 50x130 cm
Sergio Armaroli
Armaroli, Senza Titolo (I am), tecnica mista su tela, 20x35 cm

galleria M4A MADE4ART - Sergio Armaroli - Sleeping With One Eye Open

Inaugurazione : mercoledì 3 febbraio, ore 18.30

mpefm ITALY art press release
Orari : Lunedì ore 16-19, martedì-venerdì 10-13 e 16-19, sabato su appuntamento



mpefm ha promosso gratis questa pagina nei seguenti social networks. Clicca sull'icona per vedere il comunicato stampa pubblicato

Scarica il QR code di questa pagina e inseriscilo nel tuo sito, nei social networks o nelle tue email