logo
mpem is a independent and free platform for contemporary art's collectors, galleries, fairs,press offices, art consultant, museums, artists, curators
GALLERIA 8,75 ARTECONTEMPORANEA Reggio Emilia - Dentro e fuori - Giorgio Bonilauri, Attilio Braglia, Antonella Davoli, Gino Di Frenna, Giovanna Magnani - 14 marzo - 8 aprile 2015

Dentro e fuori
Giorgio Bonilauri, Attilio Braglia, Antonella Davoli, Gino Di Frenna, Giovanna Magnani

Corso Garibaldi, 4 - Reggio Emilia ITALY
tel. 340 3545183 e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

14 marzo - 8 aprile 2015

GALLERIA 8,75 ARTECONTEMPORANEA
Dentro e fuori
Antonella Davoli
Dentro e fuori
Attilio Braglia

 

In mostra, una ventina di dipinti realizzati da Giorgio Bonilauri, Attilio Braglia, Antonella Davoli, Gino Di Frenna e Giovanna Magnani: autori diversi per esperienza e linguaggio ma accomunati dall’interesse per la figura e il paesaggio.
Giorgio Bonilauri nasce nel 1940 a Reggio Emilia. Pittore che ama la figura ed il corpo, descrive anche paesaggi della pianura caratterizzati da filari di vite. Un approfondimento cromatico che, attraverso i rossi, i gialli e i bruni, introduce lo spettatore ad uno spazio interiore e simbolico.
Attilio Braglia, nato nel 1943 sulle colline reggiane, analizza la natura all’interno di partiture definite. Frammenti, quasi da illustrazione scientifica, nei quali “galleggiano” pesci ed alghe, cavalli e cavalieri. Scene teatrali che si concretizzano in illusioni ottiche che liberamente interagiscono con la tela.
Antonella Davoli, nata a Reggio Emilia, da anni si dedica al tema del corpo, oggetto di letture contrapposte che, in un certo senso, si integrano nella scomposizione e ricomposizione del volto. Ritratti vigorosi che nascono dal dramma esistenziale di matrice espressionista, così come da un’indagine psicologica sul soggetto.
Gino Di Frenna, nato in Sicilia nel 1940, vive a Reggio Emilia. La sua pittura di paesaggio stempera la linearità del tratto in un gioco cromatico fatto di colori ferrosi, quasi metallici, contrapposti a superfici liquide che sfiorano codici visivi astratti. Dirupi con applicazioni di cellophane, retaggio di civiltà industriali.
Giovanna Magnani nasce a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Le sue tele, ricche di poesia della vita nella sua componente di fiaba e di sogno, descrivono figure femminili e paesaggi onirici. Un mondo ovattato, vaporoso, morbido che, a contatto con l’atmosfera, quasi si polverizza, sciogliendosi in una cometa di luce.

 

Dentro e fuori
Gino Di Frenna
Dentro e fuori
Giorgio Bonilauri
Dentro e fuori
Giovanna Magnani
Dentro e fuori
Sebastiano Campisi cover catalogo

GALLERIA 8,75 ARTECONTEMPORANEA Reggio Emilia - Dentro e fuori - Giorgio Bonilauri, Attilio Braglia, Antonella Davoli, Gino Di Frenna, Giovanna Magnani - 14 marzo - 8 aprile 2015

Inaugurazione : Sabato 14 marzo 2015, ore 17.00

mpefm ITALY art press release
Orari : Martedì, mercoledì, venerdì e sabato 17:30 - 19:30 oppure su appuntamento;
domenica 7 e lunedì 8 dicembre ore 17.30-19.30

mpefm ha promosso gratis questa pagina nei seguenti social networks
Clicca sull'icona per vedere il comunicato stampa pubblicato


Scarica il QR code di questa pagina e inseriscilo nel tuo sito, nei social networks o nelle tue email